React Aperitech

I React Aperitech sono meetup interni nati con l'obiettivo di confrontarsi e discutere dei molteplici temi ed aspetti che appartengono all'enorme universo della tecnologia.

Il 27 febbraio il nostro Giovanni Bellino ha tenuto il primo incontro intitolato Sviluppo mobile in Xamarin: gioco o realtà?. 

Xamarin fornisce gli strumenti necessari alla creazione di app cross-platform all'interno dell'ecosistema .NET totalmente customizzabili, lasciando allo sviluppatore totale libertà e la possibilità di creare qualcosa che soddisfi appieno ogni sua necessità.

In questo meetup abbiamo mostrato come è possibile creare app di ogni tipodalla gestione di ticket sul CRM ad un'app totalmente serverless che si avvale di servizi Azure per gestire lo streaming di una o più lotterie, non sono mancati esempi pratici e interazioni da parte di tutti i partecipanti.

Per il secondo meetup saliranno in cattedra il 6 marzo i nostri Antonio Pierascenzi e Nicola Biancolini con Pillole di DevOps in salsa Agile. 

Oggi si sente parlare molto di DevOps e metodologia Agile: ma cosa sono ed a cosa servono per il nostro lavoro? Vedremo una possibile declinazione delle pratiche di DevOps con metodologia Agile in chiave React al fine di ottimizzare, grazie ad una corretta pianificazione del backlog, le attività da svolgere, gestire il ciclo di vita del software al fine di migliorare la manutenibilità e la qualità del progetto e ridurre così il cosiddetto “Time to market”. 

Di seguito, alcune immagini del meetup.