round-table-business-intelligence-presentazioni

Giovedì 16 si è tenuto il primo Round Table ospitato nella nostra nuova sede. Come probabilmente già sapete è stato dedicato alla Business Intelligence, argomento che ci sta molto a cuore e su cui abbiamo investito molto in termini di tempo e risorse.

Diversi gli ospiti che hanno partecipato alla tavola rotonda, provenienti da aziende molto differenti tra loro, peculiarità che ci ha permesso di instaurare un vivace dialogo sulle possibilità che la Business Intelligence può offrire alle diverse industries.

La giornata è iniziata con le presentazioni di tutti noi e degli ospiti, che ci hanno parlato delle attività dell'azienda che rappresentavano, delle esigenze e delle sfide che incontrano quotidianamente. 

La prima parte della tavola rotonda è stata introduttiva, abbiamo spiegato la nostra visione della digital transformation e del perché consideriamo la Business Intelligence il fiore all'occhiello di questo processo che tutte le aziende si stanno trovando a vivere.

L'evento è poi proseguito andando sempre più nello specifico: il nostro Business Intelligence Architect ha presentato Microsoft Power BI, dimostrando in real time quanto sia semplice e veloce creare, salvare e condividere report e dashboard. Abbiamo concluso con una serie di esempi pratici di come un sistema di Business Intelligence abbia supportato i nostri clienti nel migliorare le prestazioni di vendite, marketing e assistenza clienti.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al nostro Round table e contribuito a renderlo dinamico e partecipativo.

Vi terremo aggiornati sui nostri prossimi eventi, nel frattempo vi proponiamo alcune foto dei momenti più belli della tavola rotonda sulla Business Intelligence.