Dottorato 'Digitalizzazione di beni culturali tramite blockchain e NFT

Si rafforza la partnership strategica tra React Consulting e il Dipartimento di Informatica della Sapienza Università di Roma volta all'individuazione dei migliori talenti nel campo dell'Information Technology.

React Consulting finanzia, infatti, una borsa di studio per il dottorato in informatica 'Digitalizzazione di beni culturali tramite blockchain e NFT (Digital Heritage)' che darà la possibilità di approfondire alcuni dei campi di studio più dinamici e innovativi del momento.

Per partecipare alle selezioni, i candidati dovranno essere laureati o laureandi in ingegneria informatica o informatica e dovranno contare su alcune competenze pregresse quali basi di calcolo, algebra lineare e fondamenti di programmazione, nonché avere una buona padronanza della lingua inglese. Per candidarsi, c'è tempo fino a giovedì 25 agosto sul sito del Dipartimento facendo riferimento all'opportunità D - PNRR352 - Digitalizzazione di beni culturali tramite block-chain e NFT (Digital Heritage).

Diario delle prove concorsuali:

  • Valutazione dei titoli: 01/09/2022
  • Prova orale: 12/09/2022

Durante il dottorato, che avrà inizio il 01/11/2022la risorsa selezionata sarà coinvolta attivamente nei progetti di React Consulting relativi alle materie di studio - in particolar modo blockchain e digitalization - così da favorirne l'ingresso nel mondo del lavoro.

Non a caso, l'iniziativa si inserisce all'interno della Missione 4 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che prevede la ripartizione di 5.000 borse di dottorati innovativi che "rispondono ai fabbisogni di innovazione delle imprese e promuovono l'assunzione dei ricercatori dalle imprese".

Il Dipartimento Human Resources e Talent Acquisition di React Consulting è a disposizione per chiarimenti e informazioni aggiuntive all’indirizzo email hr@reactconsulting.it e al numero 06.97602277.