Specializzazione teorico-pratica nel settore ICT: Il progetto è finalizzato alla formazione di figure professionali junior nelle 8 regioni coinvolte: Campania, Basilicata, Sicilia, Lazio, Puglia, Veneto, Marche, Umbria.

 Certificazione delle competenze: competenze e abilità acquisite durante i percorsi formativi potranno essere certificate previo superamento di un esame finalizzato al rilascio di una certificazione internazionale relativa al percorso stesso.

 Career Service, supporto attivo nella ricerca di lavoro. Al termine dei corsi è previsto un servizio di orientamento professionale e bilancio delle competenze a cura degli operatori delle agenzie per il lavoro mirato alla costruzione di percorsi personalizzati di ricerca attiva di lavoro.

Le selezioni sono aperte a tutti i giovani NEET (Young people, Neither in Employment nor in Education and Training) che presentino le seguenti caratteristiche:

• adesione attiva al PON IOG Garanzia Giovani (Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani).
• età compresa tra i 18 e i 29 anni
• non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione
• non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari o in altre misure del PON IOG
• essere disoccupati ai sensi dell’articolo 19, comma 1 e successivi del D.Lgs. 150/2015 del 14 settembre 2015
• residenza sul territorio nazionale
• non avere già beneficiato delle misure 1C “Orientamento specialistico” e 2A “Formazione mirata all’inserimento lavorativo” del PON IOG Garanzia Giovani”

Rispetto del Requisito iniziale

Il Primo requisito per partecipare al progetto GPS è l’adesione al PON IOG Garanzia Giovani.

Se non sei già iscritto al PON IOG per aderire esistono due modalità:

• Recarsi al Centro per l’Impiego più vicino (consigliamo di scegliere questa modalità per richiedere fin da subito i documenti  necessari in seguito per l’ammissione finale al progetto).

oppure

 Online compilando il modulo di registrazione sul sito di Garanzia Giovani e auto-dichiarando di possedere i requisiti previsti dal PON IOG Garanzia Giovani.

Richiesta di Accesso alle Selezioni per il Corso presso React Consulting

• Una volta aderito al PON IOG occorre compilare il modulo online presente su questa pagina e seguire le istruzioni che arriveranno all'indirizzo e-mail fornito dall'utente.


Per accedere alle selezioni per l’ammissione ai corsi previsti dagli altri Enti in Italia occorre fare riferimento alle informazioni riportate da ciascun Ente sul proprio sito ufficiale. Le richieste dovranno essere presentate direttamente all’Ente che eroga la formazione. Tutti i riferimenti relativi agli Enti Erogatori sono presenti nella Scheda Corsi. 

 

Pubblicazione Diario di Prova

• La data delle prove di selezione e i nominativi dei candidati ammessi alle selezioni saranno pubblicati nella sezione dedicata del Sito Reactconsulting.it

Selezione

• Le prove di selezione consistono in un test scritto e un colloquio orale volti a verificare l’idoneità del candidato alla partecipazione al progetto

• La graduatoria dei candidati ammessi a partecipare al Progetto GPS sarà pubblicata nella sezione dedicata del Sito Reactconsulting.it

Il giorno previsto per la Prova di Selezione i candidati ammessi dovranno presentarsi muniti dei seguenti documenti:

 Carta di Identità – Obbligatorio

 Codice Fiscale – Obbligatorio

 DiD (Dichiarazione di immediata disponibilità) se già rilasciata dal Centro per l’impiego

 Patto di Servizio  se già rilasciato dal Centro per l’impiego

 Documento con Indice di Profiling se già rilasciato dal Centro per l’impiego

Did, Patto di Servizio e doc. di Profiling, potranno essere presentati successivamente qualora non ancora rilasciati dal Centro per l’Impiego.
Tali documenti dovranno essere presentati obbligatoriamente dai candidati che abbiano superato le selezioni per l’ammissione finale al Progetto.