Servizi per la collaborazione

Il 62% di chi utilizza il co-working ha riscontrato un netto miglioramento dello standard di lavoro e il 90% si sente più sicuro.

uk.insight.com

Per la collaborazione mettiamo a disposizione molti e potenti strumenti realizzati sulla base delle tecnologie Microsoft, in particolare SharePoint e il Cloud.

Grazie alle nostre soluzioni, team di lavoro e organizzazioni potranno condividere documenti su cui collaborare in contemporanea, anche con persone esterne all'azienda, come clienti, partner, ecc. anche in mobilità, da qualsiasi device.

Soluzioni per la collaborazione

Scopri tutti i vantaggi di Microsoft Office 365!

Lavoro in mobilità

La collaborazione anche quando si è in mobilità non è più un problema, grazie al Cloud di Microsoft. Con i potenti strumenti messi a disposizione da Office 365 e Sharepoint ora si può lavorare in mobilità come se si fosse in ufficio.

Dalla collaborazione su documenti condivisi salvati in modo sicuro sul Cloud, consultabili e modificabili da qualsiasi piattaforma e device, agli strumenti di comunicazione diretta come Skype, Yammer e i gruppi, il team di lavoro sarà sempre efficiente e collaborativo anche a distanza.

Archiviazione sul Cloud

La base per una collaborazione realmente efficace e produttiva è l'archiviazione dei documenti. Finalmente possiamo dire addio al continuo invio di documenti via e-mail e all'archiviazione sul server aziendale, che non permettevano una collaborazione in real time e in mobilità.

Il Cloud di Microsoft è la scelta migliore per l'archiviazione dei documenti perché è sicuro, sempre aggiornato e non necessita di interventi di manutenzione, risulta, quindi, anche economicamente vantaggioso.

Social Network aziendale

Yammer, il Social Network aziendale di Microsoft, non solo aiuta le aziende a migliorare i rapporti tra i colleghi dando spazio alla condivisione di post e iniziative ludiche, ma è anche un ottimo strumento per la collaborazione, sia dell'intera organizzazione, sia delle singole business unit e team di progetto.

Utilizzabile sia da desktop che da mobile grazie alla App dedicata, tutti i componenti dell'organizzazione potranno essere costantemente in contatto, anche tramite chat, per collaborare, chiedere supporto o semplicemente condividere contenuti.

Messaggistica istantanea e riunioni online

Skype for Business aiuta la collaborazione aziendale permettendo di comunicare via chat con tutti i componenti dell'organizzazione, di partecipare a riunioni online e di chiamare chiunque tramite Voip o dalla App mobile. La privacy e la sicurezza, inoltre, sono garantire da Microsoft.

Scopri tutte le nostre soluzioni per la collaborazione!

Collaborazione: i nostri progetti

Gamenet - Intranet

Per Gamenet React ha sviluppato con Microsoft SharePoint una intranet per la gestione documentale e delle risorse umane.

USR Lombardia - Migrazione SharePoint

React ha sviluppato per L'USR (Ufficio Scolastico Regionale) della Lombardia un progetto per la migrazione della piattaforma Microsoft SharePoint.

Natuzzi - Migrazione SharePoint

Progetto di migrazione della intranet Natuzzi dalla piattaforma MOSS 2007 a Sharepoint Server 2010, realizzato in collaborazione con il partner Decatec. 

Jumbo Grandi Eventi - LEN Intranet & Results Management System

Il progetto ha previsto la realizzazione di un complesso sistema di back-end per LEN, Lega Europea Nuoto.

Intranet per azienda leader nel settore fotovoltaico

Sviluppo con Microsoft  Sharepoint Foundation, di una intranet aziendale per la collaborazione e la gestione dei progetti legati agli impianti fotovoltaici.

Associazione Stampa Romana - Ricostruzione Carriera Giornalisti

Attraverso la personalizzazione di Sharepoint ed Excel abbiamo realizzato un applicativo per la ricostruzione delle carriere dei giornalisti.