Social Selling

Venerdì 28 Settembre alcuni membri del team Sales e Marketing di React hanno partecipato, presso la sede Microsoft di Milano, al Social Selling Day. All'evento, tenuto da Laura Ceci Galanos coach di Social Selling alla Tricycle Europe, hanno partecipato anche altri partner Microsoft, con i quali è stato interessante e stimolante condividere quest’esperienza. 

Si è discusso del concetto di Social Selling, di come esso non si riferisca alla mera azione di vendita diretta, ma sia un concetto più ampio che include termini quali trust, relationship, prospect, brand.

Social Selling significa quindi costruire una solida brand reputation, usare i social media per creare punti di contatto e per interagire frequentemente, così da instaurare con il cliente una relazione profonda basata sulla fiducia al fine di orientare le vendite. È importante che i venditori siano presenti nella fase di awareness, che siano in grado di conoscere e individuare preferenze e bisogni dei prospect. Solo in questo modo, questi ultimi penseranno ad una determinata azienda quando necessiteranno di uno specifico bene. A tal proposito venditori e addetti al marketing devono curare e aggiornare il proprio profilo LinkedIn, così da catturare e attrarre i potenziali clienti.