Musei Accessibili logo

Progetto Musei Accessibili. Ormai da qualche giorno è online il sito con il restyling grafico ad opera di React.

Da anni collaboriamo con il team di Musei Accessibili per fare la nostra parte nella diffusione e realizzazione di questo progetto ambizioso. Quest'ultimo step ha riguardato la rivisitazione grafica e di usabilità del sito web, che ora è perfettamente fruibile anche da mobile e vanta una grafica essenziale e moderna.

Il progetto Musei Accessibili ha la mission di mappare i musei, i siti archeologici e i luoghi di interesse storico, artistico e culturale italiani e, per ognuno di essi, fornire agli utenti del sito web informazioni utili riguardo all'accessibilità per persone diversamente abili. 

Le tipologie di accessibilità analizzate riguardano l'accessibilità generale, quella motoria, quella visiva e quella uditiva, così qualsiasi visitatore non correrà il rischio di avere brutte sorprese una volta al museo.

Il sito offre anche una sezione dedicata alle news in cui si possono trovare le diverse iniziative dei musei, filtrabili anche per livello di accessibilità.

Il progetto museiaccessibili.it è promosso da Artivazione, che promuove la diffusione e l'interazione dell'arte in tutti gli ambienti sociali. 

Se ti appassiona questo progetto e la sua missione, puoi fare la tua parte anche tu, Artivazione è sempre alla ricerca di sostenitori e nuove collaborazioni.