Network Contacts - Business Intelligence

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Topic del progetto:

Funzionalità:
  • Intranet
  • Timesheet divisi per BU
  • Elaborazioni e calcoli automatizzati
  • Business Intelligence
  • Grafici e dashboard dinamici con filtri e drill-down
Tecnologie:
Tempistiche:

4 mesi

Per Network Contacts, il contact center del gruppo Activa, React ha sviluppato un progetto di Business Intelligence per offrire all'azienda una visione globale di tutto ciò che riguarda il personale, così da rendere più efficiente l'attività di gestione delle risorse umane.

Obiettivi/Risultati raggiunti

  • Visione unificata della rendicontazione del tempo lavorato dal personale
  • Strumento per l’imputazione dei costi del personale sulle commesse
  • Cruscotto per l’analisi ed il drilldown delle informazioni elaborate
  • Miglior monitoraggio delle performance del personale
  • Controllo dei costi
  • Miglior controllo di gestione
Descrizione progetto

Il progetto di Business Intelligence per Network Contacts ha previsto una fase preventiva di integrazione di tutti i sistemi informativi dell'azienda e la costruzione di un datawarehouse: un archivio informatico contenente i dati dell’azienda progettato ad hoc per raccogliere dati che consentono di produrre facilmente analisi e relazioni utili a fini decisionali-aziendali.

Il progetto ha previsto, poi, la revisione e migrazione della Intranet realizzata con Microsoft SharePoint, utilizzata per l'automazione dei flussi e la compilazione dei timesheet, diversificati per singola Business Unit. Dalla intranet il datawarehouse estrapola i dati utili alle analisi pianificate.

L'ultimo tassello del progetto è consistito nella creazione, con Power BI, di dashboard e grafici dinamici e personalizzabili dall'utente che restituiscano graficamente i dati e le analisi effettuate dal sistema di Business Intelligence.