Codere Marketing

Logo Codere

Topic del progetto:

Funzionalità:
  • Gestione anagrafiche
  • Marketing List
  • Gestione campagne marketing
  • Integrazione con MagNews per l’invio di SMS
  • Reportistica consultabile online
Tecnologie:
Tempistiche:

4 mesi (febbraio 2016 - giugno 2016)

Codere, multinazionale che opera in Italia dal 2000 nel mercato del gaming, fonda la sua attività principalmente sulla gestione di sale Bingo, agenzie di scommesse, casinò, ippodromi e Terminali di gioco.

Il progetto prevede lo sviluppo di una soluzione per la segmentazione dei clienti, l’invio di promozioni dedicate e l’analisi della redemption delle stesse.

Obiettivi/Risultati raggiunti

  • Riduzione sensibile dei tempi di ideazione delle campagne marketing
  • Aumento del ROI delle campagne
  • Miglioramento della soddisfazione dei clienti grazie a campagne mirate basate sulle loro abitudini
Descrizione progetto

Attraverso l’utilizzo di servizi web vengono importati in Microsoft Dynamics CRM i dati dei clienti. Un meccanismo di sicurezza garantisce che gli utenti del sistema possano visualizzare le informazioni di dettaglio solo in caso di espressa accettazione del trattamento dei dati personali da parte del cliente. Tutti i dati sono comunque analizzabili in forma anonima attraverso reportistica sviluppata con Microsoft SQL Server Reporting Services.

I clienti sono segmentati in marketing list dinamiche attraverso una personalizzazione del modulo Marketing di Microsoft Dynamics CRM i responsabili sono in grado di creare campagne promozionali i nelle quali possono essere incluse una o più marketing list.

L’avvio della promozione può essere effettuato in modalità automatica o manuale. Prima dell’avvio è possibile effettuare simulazioni sui costi e le redemption previste per la campagna.

All’avvio tutti i clienti coinvolti nella promozione ricevono un SMS per poter aderire alla campagna. Gli esiti di consegna sono registrati sul CRM.

La reportistica sviluppata consente di stabilire la redemption della campagna promozionale e di analizzare il comportamento dei clienti nei mesi successivi.